NORME DI COMPORTAM.

NORME DI COMPORTAMENTO PER ACCEDERE ALLA NOSTRA DISCARICA.

Prima di partire per recarsi presso l'impianto, è opportuno procedere sul cantiere ad una selezione del materiale da conferire, eliminando quanto più possibile tutto ciò che non è considerabile zetto (quindi andranno eliminati tutti gli altri rifuti,come ferro,gomma,legno,plastica,terra,vetro,carta...); mettiamo eventualmente a disposizione presso di noi dei cassoni per il conferimento separato di detti rifiuti,che verranno poi portati da noi in discarica apposita.
Nel modo più assoluto non dovranno MAI esserci sostanze tossiche come amianto, guaine bituminose o eternit,nemmeno in quantità minime, in quanto pericolose per la salute vanno smaltite in modo appropriato e differente dai detriti comuni,presso appositi centri di raccolta.
Se possibile già sul cantiere mentre si carica il mezzo, occorre che il materiale sia ben inumidito, onde evitare inutili e dannose polveri nell'aria, altrimenti il nostro impianto fornisce nell'area di accettazione una gomma dell'acqua per svolgere questo lavoro appena arrivati, PRIMA di accedere all'area di discarica.
Una volta eseguito ciò,sempre prima di partire,va redatto un formulario di identificazione rifiuti, che dovrà tassativamente essere compilato correttamente in ogni sua parte. Questo documento deve essere vidimato dall'Agenzia delle Entrate e corredato di iscrizione all'Albo Nazionale dei Gestori Ambientali. Esso è indispensabile in fase di trasporto per consentire identificazione e verifiche alle Autorità competenti in caso di controlli su strada, e indispensabile alla discarica per consentire l'accettazione del carico. Ogni volta che si parte carichi per la discarica bisogna compilare un formulario.
Appena arrivati presso di noi, è indispensabile SUBITO e ogni volta rivolgersi all'addetto del ricevimento,che dovrà prendere in consegna il formulario,verificarne la conformità,controllare quantità (mediante cubatura del cassone) e adeguatezza del carico e dare consenso per accedere all'area di discarica.Il formulario verrà quindi timbrato e accettato.
Causa esigenze contabili, gli oneri di discarica vanno saldati al momento della medesima, o in contanti o mediante l'acquisto di buoni,disponibili in vari tagli da 1-2-4 mc.
In mancanza di ottemperanza a questo regolamento, ci riserviamo il diritto di non accettare il materiale conferito.

Siamo sempre disponibili per qualsiasi chiarimento e informazione.

La direzione ringrazia per la collaborazione